VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

venerdì 13 aprile 2007

Pareri , sulla raccolta differenziata porta a porta di RUFINA

Da diversi mesi nella zona dei Piani a Rufina si sta attuando con successo la raccolta differenziata porta a porta. La quantità di materiale da destinare al riciclaggio è pari a circa 82%, un risultato lodevole per i cittadini che sono stati coinvolti. Questo dimostra la voglia di partecipazione e il senso di responsabilità dei cittadini quando sono chiamati a collaborare con un progetto condiviso. Il sistema può essere sicuramente migliorato magari applicando uno sconto sulla tassa dei rifiuti (T.I.A.) per i cittadini più virtuosi, come ad esempio accade nei comuni del consorzio Priula; forse pian piano ci arriveremo...
L'Associazione Valdisieve crede che la raccolta differenziata porta a porta sia la base per una gestione dei rifiuti razionale e sostenibile e si impegna affinché questo sistema venga esteso anche nei comuni limitrofi.

Invitiamo tutti i cittadini a lasciare un commento, la loro esperienza, il loro punto di vista e a fornire suggerimenti per migliorare il servizio.